#brexit: Che l’unione europea non tenti di fregarci per l’ennesima volta…

 

Con l’uscita del regno unito dall’unione europea vengono meno circa 10 miliardi annui di contribuzione netta ai vari fondi europei che i britannici finanziavano.
Ora qualcuno ha fiutato la preda, come sempre accade quando si parla di europa taluni star derubano altri stati.
È no,questo meccanismo deve finire…
Ci sono 10 miliardi in meno?
Devono essere sottratti solo ed esclusivamente a chi NON è contribuente netto in Europa.
Basta con la storiella di saper usare meglio i fondi (degli altri) è insopportabile.
Le banconote non hanno una scadenza sono le regole bacate e antieuropee a far si che i più furbi possano rubare soldi indiscriminatamente.
Basta con queste assurde regole europee, l’Italia non deve ricevere un euro in meno di quello che già riceve echi deve rinunciare a quei 10 miliardi sono gli stati che hanno usato più risorse di quelle che hanno versato e che continuano a fare questo da decenni.
Si facciano due conti e si veda chi in questi ultimi 20 anni ha ricevuto più di quello che ha dato:  questi dovranno versare di più nei fondi europei oppure dovranno ricevere di meno.
Non certamente l’Italia che anzi essendo contribuente netto dovrebbe versare 4 miliardi in meno e ricevere la stessa cifra che riceve oggi.
Questo scandalo europeo, lo scandalo che alimenta le disuguaglianze e crea la fuga dei cervelli mentre arriva manovalanza a basso costo deve finire.
Basta favoritismi agli stati satelliti dei tedeschi utilizzati come sostitutivo per le imprese italiane che fuggono nell’est Europa.
Basta a questi fondi a pioggia che arrivano ai nostri comuni e alle nostre regioni.
Comuni province e regioni devono tenersi i propri denari e avere una propria tassa come stabilisce la costituzione italiana ed i soldi non devono più ne andare ne tornare dall’Europa con questo magna magna generalizzato.
Basta a questi improbi calderoni dove si mette dentro di tutto con l’intento di non far vedere che ci hanno fregato alla grande ma facendo finta addirittura di darci dei soldi mentre ce ne rubano il doppio.
Basta a regole fatte solo per danneggiarci.

Annunci