I parlamentari non eletti e il sovvertimento dell'ordine costituzionale

Un testo di legge che esce dalla commissione senza che sia votata alcuna proposta di modifica, senza che sia presente un relatore rientra nella totale normalità.

Se un governo può chiedere e ottenere il voto di fiducia dell’aula su quello stesso testo, facendo decadere non solo tutti gli emendamenti presentati prima ma rendendo pure impossibile per l’aula modificare il testo dopo tale voto di fiducia, rientra nella totale normalità.

imposta dagli anti-democratici,che grazie al conflitto di interessi berlusconiano sono riusciti ad esautorare il parlamento trasformando la nostra repubblica parlamentare in una media-crazia, dove le aule sono sostituite dagli studi televisivi, questa finta democrazia stravolge la costituzione formale con una “incostituzionale costituzione materiale” fondata sugli studi televisivi.

In tali luoghi si svolge il vero dibattito politico, mentre le camere sono private di una qualsiasi autonomia decisionale e di discussione.

Questo come detto è normale perchè il controllo dei media lo fa sembrare normale.
Diventa cioè una conseguenza natuale confermata anche dalla sentenza della corte che ha chiaramente detto come le liste bloccate impediscano agli elettori di esprimere il proprio parere nell’elezione dei propri rappresentanti e così facendo ha attestato la pochezza di valore delle aule parlamentari.

Se dunque il senato della repubblica e la camera dei deputati non sono eletti la conseguenza naturale è che le aule parlamentari non abbiano facoltà di formulare proposte e di modificare testi e che dunque il talk-show possa sostituirli piu che degnamente.

Le aule sono d’impaccio per il governo,anche se la costituzione dice il contrario, e la sovranità del popolo si ha nell’eleggere i parlamentari che poi votano la fiducia al governo.

Si è ribaltata la costituzione, r questa gente meschina è il governo ad essere eletto direttamente dal popolo, mentre i parlamentari sono nominati o paracadutati in collegi sicuri come accaduto con la legge elettorale mattarellum, o con la lista bloccata del porcellum.

Il presidente del consiglio ottiene dei voti grazie a dei gazebo privati, compiue una scalata grazie ai talk-show, le vere camere deputate della nuova media-crazia e nomina perfino i suoi parlamentari.

Si verifica costantemente un sovvertimento totale dell’ordine costituzionale tramite il controllo sistematico dei media, fatto tanto da sinistra quanto da destra basato su leggi elettorali immonde che non rispettano il principio basilare dell’uguaglianza del voto e ne deformano il risultato.

Articoli correlati:

Ecco perchè maxi emendamenti governo sono emendabili:
https://giamps78.wordpress.com/2016/02/24/ecco-perche-maxi-emendamenti-governo-sono-emendabili/

La “mano invisibile” di Renzi sulle assemblee elettive:
https://giamps78.wordpress.com/2015/09/23/la-mano-invisibile-di-renzi-sulle-assemblee-elettive/

Matteo Renzi e la ventennale anomalia italiana:
https://giamps78.wordpress.com/2015/12/30/matteo-renzi-e-la-ventennale-anomalia-italiana/

Il piu grande attacco di tutti i tempi: cittadinanza,sovranità,differenza di genere:
https://giamps78.wordpress.com/2015/10/18/il-piu-grande-attacco-di-tutti-i-tempi-cittadinanzasovranitadifferenza-di-genere/

La 2° repubblica ha stravolto la repubblica parlamentare:
https://giamps78.wordpress.com/2016/02/17/la-2-repubblica-ha-stravolto-la-repubblica-parlamentare/

Costituzione formale o costituzione materiale?
https://giamps78.wordpress.com/2015/02/03/costituzione-formale-o-costituzione-materiale/

Gli italiani non meritano il bene che i padri costituenti hanno fatto per loro:
https://giamps78.wordpress.com/2016/02/14/gli-italiani-non-meritano-il-bene-che-i-padri-costituenti-hanno-fatto-per-loro/

Elezioni il prima possibile, questo parlamento è esautorato:
https://giamps78.wordpress.com/2015/06/25/elezioni-il-prima-possibile-questo-parlamento-e-esautorato/

Annunci