La fine del Chavismo: Nicolas Maduro chiede aiuto alla FAO

Il rivoluzionario Nicolas Maduro ha dichiarato una “crisi umanitaria alimentare” per la mancanza di cibo nel paese.

Purtroppo quando si dice che i rivoluzionari vengono corrotti dal libero mercato si intende proprio questo, una persona come Maduro chiede aiuto alla FAI e all’UNICEF perchè non riesce a sfamare il suo popolo.

Mi verrebbe da dare a i qualche consiglio, ad esempio quello di moltiplicare le fattorie di animali nel paese, in modo da avere uova e latte valorizzando il locale invece di chiedere aiuto per farsi sfamare dal globale, e cioè da chi mette 30 galline in mezzo metro quadro con il sistema industirale che guarda solo ai propri interessi.

Una volta che c’è il latte ad esempio si possono ottenere tutta uan serie di lavorati quali ad esempio il formaggio, o il burro a km zero.
No, ma questo è troppo difficile, servirebbe la presenza un campo, servirebbe che la crescita di erba per dar da mangiare agli animali!

O ad esempio possono essere costruite delle pescherie locali dove per sfamare la popolazione locale, anche i pesci per crescere però hanno bisogno di mangiare qualche cosa.

Si deve cioè creare una catena alimentare dove il lavoro organizzato permette di raggiungere il minimo indispensabile dove al centro di tutto c’è la natura e non lo scopo di lucro del venditore che a fine mese deve ottenere i soldi.

E quindi le produzioni possono anche essere pubbliche ancorchè supportate da forze lavorative locali.

Una volta, prima di essere colonizzati dal capitalismo lee funzionavano così, c’era qualcuno che aveva una falce e falciava l’erba, e qualcuno che aveva il martello..

Un rivoluzionario come Maduro è stato completamente assorbito dal sistema internazionale, è convinto che una legge, un pezzo di carta possa fare  differenza e non invece un campo coltivato.

E così finisce malamente anche questa rivoluzione, nel peggiore dei modi, vincere, essere al governo diventando dipendenti del sistema che si cercava di combattere.

ADIOS AMIGOS!

Articoli correlati:

Venezuela al bivio : default o nuovo modello socialista internazionale?
https://giamps78.wordpress.com/2015/01/09/venezuela-al-bivio-default-o-nuovo-modello-socialista-internazionale/

Annunci