Subito il trattato europeo per paventare uscita da euro

imagesCredo sia una questione di rispetto verso l’intelligenza degli elettori e dei cittadini europei il riconoscimento della possibilità di uscita dalla zona euro per tutti gli stati dell’unione.
In altre parole, l’aver dato queste deroghe al regno unito non ha solo fatto propendere la bilancia verso la tipologia di “stato a statuto speciale”, ma ha anche vanificato un trattato europeo, quello che parla di temporaneità nel mantenimento della propria moneta pur potendo entrare nell’unione.

Si chiede semplicemente che le regole possano valere per tutti, oppure che smettano di valere per tutti e che non valgano piu per nessuno.

C’è bisogno di un trattato europeo dove è indicato il percorso per uscire dalla moneta unica senza che questo possa significare uscita dall’unione europea.
Pari diritti e pari possibilità tra tutti i cittadini dell’unione.

Ma per chi non se ne fosse accorto gli “europei” son così brabi a parlare di diritti che non sono diritti, ma quando si tratta di uguaglianza vera e di pari trattamenti se ne fregano apertamente, anzi, ci fregano apertamente.

Vogliamo la nostra moneta perchè non possiamo piu accettare questo stato di cose, il non contare nulla in europa, il vedere solo ed esclusivamente riconosciuti gli interessi degli altri, fino adirittura alla lesione palese e sistematica dei nostri interessi che i nostri governanti non sono capaci neppure di comprendere ma che avanzano su qualsiasi argomento.

Stessi diritti per tutti, se l’euro non è più l’unica moneta dell’unione europea, se le altre monete non sono piu un qualche cosa di temporaneo, VOGLIAMO CHE IL NOSTRO POPOLO SI ESPRIMA SU QUESTA MONETA per ottenere lo status che hanno altri 8 paesi dell’unione.

Questo deve esserci scritto.
Ma purtroppo sappiamo bene che è tempo perso, perchè questa gente non mollerà nemmeno di un millimetro,ci hanno preso per rincretiniti, fanno un mezzo sorrisino e guardano dall’altra parte.

Questa gente non è seria, non lo farà mai, è questa è la prova di quanto serva l’esistenza della minaccia di uscita dalla moneta unica.

Annunci