L'Omicidio colposo che crea moderna opulenza

ImmagineIntanto non è una truffa ma è omicidio colposo, di tutte le persone che muoiono per problemi respiratori ogni anno, e sono tante
Far diventare supersottili le polveri sottili per superare i test è ancora piu dannoso per l’uomo e per gli animali, ed anche questo casca all’interno della fattispecie dell’omicidio colposo.
Non riguarda solo volkswagen ma tutte le automobili a cui non viene fatta la corretta e costosa manutenzione ed ogni volta che passano l’aria diventa difficilmente respirabile.
E ne vedo poche di volkswagen,la maggior parte appartengono ad altre marche.

Non riguarda solo le case automobilistiche, anche gli stati hanno fatto la loro parte, chiudendo gli occhi e intascando denaro, per lo stato, con le tasse, per i partiti, con le donazioni.
Omicidio colposo a cui si possono aggiungere tutta una serie di altri reati quali il danno ambientale.
Si parla di distruzione di boschi e piante, inquinamento dei fiumi e del mare, uccisione i pesci e degli animali.
Se non fosse che controllando il petrolio ed il metano si controlla il mondo…
Quindi meglio mettere in giro strane voci sull’elevato costo dei pannelli fotovoltaici, meglio continuare a fare nuovi metanodotti, meglio fare delle leggi per le trivellazioni in adriatico e così via.
I governanti prendono soldi dai petrolieri, oggi si prende un caprio espiatorio, la volkswagen, per tentare di cancellare con un muro di ipocrisia i mancati investimenti per eliminare il petriolio ed il metano derivanti da fonti fossili, per continuare a far vivere i cittadini in uno stato di dipendenza, per continuare la globalizzazione dei mercati e l’interdipendenza tra le economie.
E questo accade perchè sono crollati i valori di convivenza tra stati, oggi l’unico collante è diventato il mercato, il petrolio ed il metano piu delle banche sono il simbolo di questo stato di cose.
Sulla benzina si paga piu del 60% di tasse è un grande affare per lo stato, è un grande affare per i petrolieri, è un grande affare per i paesi esportatori.
E poi l’ipocrisia vuole che di facciata si crei l’illusione di questo difficilismo traguardo del 20/20/20 della riduzione dell’inquinamento.
Stiamo facendo il nostro dovere, questo il messaggio che vogliono far passare, è difficilissimo, siamo bravi, voi state tranquilli che noi pensiamo al bene pubblico.
Nel frattempo vi privatizziamo alcune aziende, vi tagliamo gli stipendi, aumentiamo l’età di pensionamento, eliminiamo chirurgicamente le aziende costringendole alla delocalizzazione.
E’ il mercato che ce lo chiede, voi state tranquilli, se vi sembra di vivere in un mondo sempre piu strano, sempre piu veloce e frenetico, è la modernità dovuta al mercato che crea opulenza.

Annunci