L'ovazione delle foche applaudenti e i nuovi dissidenti PD

ImmagineIntanto prendiamo atto che i dissidenti del Partito Democratico sul DDL Boschi sono in aumento.

Ieri il senatore Tonini ha proposto una modifica “limitata e contro i regolamenti” dell’articolo 2 del provvedimento.

Subito però il tentativo del vice presidente del gruppo al senato è stato stoppato dal segretario e onorevole guerini, nonchè dalla ministressa e onorevole Boschi promotrice della legge costituzionale di iniziativa governativa.

La ministressa del PD ieri ha dato sfoggio di innumerevoli qualità da campagna elettorale di fronte alle foche applaudenti in una qualche festa regionale.

Una ministressa che in comizio accusa alcuni palamentari del suo partito di “costringerla” a cercare il +1 per approvare la legge.

E’ già perchè una legge che permetta di approvare altre leggi con il -1 ancora non si è vista, per cui fino a riforme completate deve fare in modo che i favorevoli siano la maggioranza assoluta dei componenti del senato.

E’ veramente una sfortuna, speriamo che la democrazia non intralci il cammino delle riforme intrapreso!

La minoranza del suo partito dice la ministressa “ci costringe a cercare al nostro interno i voti”(sulla sua legge di iniziativa governativa che sarebbe materia parlamentare)

Se detto in un comizio davanti agli appartenenti del suo partito di cui ha sollevato l’ovazione rappresenta un doppio errore, di merito e di metodo.

Vada a rileggersi che cosa dice lo statuto del suo partito oppure la costituzione sull’assenza del vincolo di mandato invece di alimentare il congresso permanente all’interno del suo partito.

Già ma purtroppo oggi il congresso e le primarie del PD sono piu importanti del voto a suffragio universale e lo saranno ancora di piu domani, meglio quindi tenere viva la campagna di propaganda.

Quando la ministressa delle riforme e DEI RAPPORTI CON IL PARLAMENTO capirà che su costituzione non c’è un “interno” e un “esterno” al “suo” partito,sarà una lezione di vita non di diritto pubblico.

Annunci