Keynes pronosticò Hitler e si dimise. BCE è debitrice della grecia

Immagine

La BCE è ancora in tempo per stampare 300 miliardi , come ho scritto in un precedente articolo.
La stampa di moneta è solo la materializzazione di surplus che si basa sulla forza del cambio monetario che appartiene anche alla Grecia essendo parte dell’eurozona.
Il non aver avuto accesso a questo surplus ha danneggiato in tutti questi anni quell’economia, dunque quei 300 miliardi non sono un regalo sono un ripagare il danno fatto negli anni precedenti, cioè il mancato sfruttamento di questo surplus ha generato un deficit, e la colpa è stata della BCE che ha aumentato i tassi e portato l’euro a quota 1,60.

Non è un furto, è semplicemente logica economica.

Trattato di versailles 1919: keynes si dimette dicendo che la germania sarebbe andata all’estrema destra :

“I negoziati del Trattato di Versailles sono stati finora disturbato da l’atteggiamento del negoziatore britannico, uno John Maynard Keynes. Questo, personalità fiammeggiante, dubbia moralità, non ha ceduto di un tono arrogante e professorale, a schiacciare il suo disprezzo altri negoziatori.

Rifiutando le lezioni di base di economia, ha affermato che i paesi creditori, quelli che hanno fatto sforzi significativi, sono responsabili quanto i paesi in deficit squilibri economici, e anche in periodi di sottoccupazione, è il paesi in surplus devono spendere di più, incoraggiando così la prodigalità. Egli ha sostenuto che in tempi di difficoltà economiche, aumentare la spesa pubblica, beffardo persone responsabili che credono che un paese può naturalmente aumentare la produzione spendendo meno di risparmiare di più. Egli sosteneva che dovremmo consentire alla Germania di uscire cancellando i debiti e schiacciare la Germania sotto il peso dei rimborsi immergersi in miseria, con il rischio di tentazione di estrema destra, in modo che è ovvio che la cancellazione parziale dei debiti di un paese è un pericoloso precedente che avrebbe tutti i rifiuti.
Infine, ha invitato tutti i paesi a rinunciare politica e ha deciso all’unanimità approvato nel parità d’oro prima della guerra, affermando che questo, secondo lui costoso e poco pratico, è stato responsabile per la debolezza della crescita europea Mr. Keynes rifiutando di vedere la responsabilità di alti stipendi.

Dopo aver alienato tutte le delegazioni ragionevole, signor Keynes ha scelto di dimettersi. Questa è una buona notizia per la pace in Europa.”

Fonte : http://www.marianne.net/les-eco-att/grace-au-depart-negociateur-arrogant-les-negociations-serieuses-vont-pouvoir-commencer

P.S.
Il fondo da 50 mld per privatizzazione è una schifezza
Cosa diversa è ipoteca a BCE del 49% su monumenti pubblici azzerando debito 300 mld €.
come proposi qui:
https://giamps78.wordpress.com/2014/12/13/il-quantitive-easing-della-bce-e-lipoteca-dei-beni-pubblici-europei-a-garanzia-del-debito/

Articoli correlati :
La B.C.E stampi quei stramaledetti 300 miliardi per la Grecia
https://giamps78.wordpress.com/2015/05/26/la-b-c-e-stampi-quei-stramaledetti-300-miliardi-per-la-grecia/

Se ci sei europa batti un colpo
https://giamps78.wordpress.com/2015/07/03/se-ci-sei-europa-batti-un-colpo/

Annunci