La scuola economica fallimentare ci porterà nel baratro

Dove ci hanno portato questi governanti europeisti?

Hanno distrutto l’idea stessa di europa perchè si sono inchinati ai capitali della finanza lasciano il popolo a se stesso.

Ora dopo i loro fallimenti che durano da decenni, invece di ammettere i loro errori, vogliono, se possibile, peggiorare la situazione.

Si tratta di una scuola economica fallimentare, capace di fare gli interessi di pochi, ma quei pochi sono capaci di costruire un tessuto sociale e imprenditoriale formidabile, che può gestire capitali in giro per il mondo, può far eleggere politici che imparano bene la lezione della loro scuola economica, in grado di far credere che una cosa giusta è sbagliata, di capovolgere la realtà.

E dopo svariati decenni di governi europei basati su queste fondamenta fallimentari, insistono pure, non capiscono il loro errore, oppure perseverano pensando di aver ancora ragione.

Quindi oggi il colpevole è la confederazione europea, perchè loro oggi dichiarano che ci vuole l’europa federale per uscire dalla crisi, ci vuole un parlamento europeo forte!

E’ tutto così assurdo che non sarebbe nemmeno da commentare.

Non ammeteranno mai che la banca centrale fa politica economica, pero loro non può fare politica, per loro è indipendente.

Per loro i titoli di debito pubblico invenduti non devono essere acquistati dalla banca pubblica, per loro la speculazione sugli interessi è normale, infatti la scuola economica fallimentare si basa sulla speculazione di chi è alle spalle, di chi vive nell’ombra muovendo capitali.

E’ normale per loro, tutto questo è nel loro DNA, non ha neanche senso cercare di convincerli.

Non è sbagliato il trattato europeo che vieta l’acquisto di titoli di stato da parte della banca centrale pubblica, che rende la moneta troppo forte, che fa perdere occupazione.

E’ sbagliato il non avere un vertice europeo capace di prendere decisioni velocemente.

Ora incuranti dei danni fatti hanno preso la sovranità data loro nel commercio con l’estero e l’hanno usata nel modo peggiore, con un trattato transatlantico segreto per un libero scambio senza dogane internazionali.

Cioè, mentre loro smembrano l’europa, l’idea d’europa formulata dai padri costituenti, riescono perfino a far aumentare i voti degli anti europeisti.

la cura è peggio del male.

Annunci