Ennesimo fallimento internazionale della Mogherini

Immagine

Concordo in pieno con la posizione francese di Manuel Valls sui migranti.
La francia è disposta ad accoglierli ma vuole decidere autonomamente la quota, cosa giusta e che rispetta i trattati europei.
Ennesimo fallimento delle politiche di chi non ha capito ancora che cos’è l’europa e vorrebbe far credere ai cittadini che nessuno ha compreso che cosa sia.
Sono loro quelli che non hanno capito, l’europa NON E’ il superstato dove tutti parlano la stessa lingua, dove dall’alto un gruppo di dirigenti senza controlli della magistratura può imporre le scelte ai cittadini.
Jean-Claude Juncker ci ha riprovato, qualcuno gli ricordi che da piu di 12 mesi i cittadini europei aspettano di sapere qualche notizia sul suo piano economico, che mi pare fosse di 30 miliardi.
Forse a questo punto è meglio far diventare Alexis Tsipras nuovo presidente della commissione europea.

Questo è anche l’ ennesimo fallimento europeo di Federica Mogherini, una persona senza background politico, con problemi seri dovuti ad un presenza di un deficit politico cognitivo, la politica dell’apparire è come quella persona che in tutta la sua vita è riuscita a convincere tutti di saper suonare il pianoforte senza averlo mai suonato.

A questo punto l’unica soluzione plausibile rimane il ripristino dell’operazione marenostrum, ma fatto in modo opposto alla precedente versione, va fatto‬ in acque territoriali libiche per riportare indietro migranti.

Annunci